DEON GREEN SERVICE



Isola ecologica

La nostra coscienza ci impone di risolvere in modo drastico un problema che sta presentando, piano piano, il conto: ripristinare il verde bonificando, infatti, ha un costo.
L'Isola Ecologica nasce proprio con l'obiettivo di dare il proprio contributo per offrire alle future generazioni un ambiente più pulito e sano. Si tratta di un'area di circa 1500 mq attrezzata al recupero dei materiali di riciclo in cui potranno essere conferiti tutti quelli derivanti dal ciclo delle costruzioni e dell’edilizia in generale: carta, cartone, imballaggi, cartongesso, ferro, legno, vetro, materiale da demolizione, ecc... Non verranno, invece, trattati rifiuti speciali e non verranno fatte lavorazioni o trattamenti dello stesso rifiuto. Sarà esclusivamente un sito di stoccaggio e messa in riserva dei materiali; verranno poi conferiti ad aziende autorizzate al riciclo, smaltimento finale o alla trasformazione del rifiuto in materiale riutilizzabile a materia prima.

Recupero materiali edili

La nostra missione per i prossimi anni è rivolta alla sostenibilità nell'edilizia che, a nostro parere, parte proprio nel momento in cui inizia il nostro lavoro. La nostra attività si svolge principalmente in cantiere e produce necessariamente scarti di lavorazione e materiali di risulta, sostanze inquinanti e sistemi di imballaggio.

Ecco perché abbiamo sviluppato un efficiente sistema di raccolta differenziata di materiale edilizio di risulta direttamente in cantiere: grazie a contenitori appositamente attrezzati possiamo suddividere, già in fase costruttiva, tutti quegli elementi che poi subiranno trattamenti diversi e impieghi successivi. Gli scarti edili così raccolti possono essere trasportati e conferiti presso la nostra area attrezzata per lo smaltimento dei rifiuti.

Gestione rifiuti nell'edilizia

la sostenibilità inizia in cantiere

Sognare per le nuove generazioni un ambiente libero da inquinamenti inutili non è utopia, ma bensì una presa di coscienza e una maturità sociale. Il solo pensare in modo “eco-logico” ci porta a promuovere delle azioni e a comportarci consapevolmente, anteponendo l’interesse di tanti al guadagno di pochi. Per questo scegliamo di impiegare materiali e tecniche costruttive in grado di non “rovinare” l’ambiente già ampiamente compromesso da una “ignoranza” motivata solo da un benessere economico e non certamente da un benessere di vita.


Eco-economia

riciclo, la parola d'ordine

RIFIUTI CONFERIBILI CODICE
carta-cartone cer 150101-150106
ferro e acciaio cer 170405-170407
legno-bancali cer 150103-170201
plastica-imballaggi misti cer 150102-150106
vetro cer 170202
mat.da demolizione edile cer 170107
cartongesso cer 170802
cavi elettrici cer 170411

Download Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A.)


Materiali naturali riciclabili

l'edilizia eco-sostenibile è possibile

La ricerca, nell’ultimo decennio, ha permesso di conoscere e sperimentare nuovi modi di utilizzare le risorse naturali senza per questo alterarne il delicato equilibrio; il recupero a ciclo continuo degli elementi naturali è alla base della comparsa di nuovi materiali ecologici e totalmente riciclabili, che stanno sempre più entrando nelle case della gente.

Noi crediamo molto nell'edilizia eco-sostenibile e promuoviamo l’utilizzo di materiali costruttivi naturali, ecologici e riciclabili: investiamo quotidianamente tempo ed energie nella ricerca di produttori e artigiani che sposino questa filosofia in modo da assicurare alla nostra clientela realizzazioni ad alto livello.